SPECIALMENTE AMICI ONLUS

• Area di intervento: Nel campo dei Bisogni Educativi Speciali (BES), L'Associazione si fa promotrice di iniziative per la progettazione, esecuzione e completamento di progetti ritenuti meritevoli, sensibilizzando la collettività sulle finalità dell’Associazione stessa, promuovendo la nascita di una comunità educante e tra l’altro, collaborando alla gestione di manifestazioni e ricorrenze socializzanti a livello locale nel corso delle quali possano essere raccolti contributi da destinare al perseguimento degli obiettivi dell’Associazione.

Sede: Via Trento e Trieste, 9 - 20019 Settimo Milanese MI

Apertura sede: Mercoledì e Venerdì, dalle 21:00 alle 23:00

Referenti: Presidente Alberto Luigi Labadini, Vicepresidente Paola Laudando, Segretario Massimiliano Semplici

Telefono: Alberto 3290519720  Paola 3479406011 - Massimiliano 3476977844  Barbara 3356336547  Laura 3939728815 - Giovanna 3472920389

Sito Web: http://www.specialmenteamici.it/

• FINALITÀ e ATTIVITÀ:

L’Associazione, in considerazione del patto di costituzione intende perseguire le seguenti finalità:

Contribuire in maniera diretta ed indiretta all’assistenza dei Bisogni Educativi Speciali dei bambini in età prescolare e scolare di primo grado del territorio di Settimo Milanese e delle loro famiglie, attraverso il finanziamento di progetti    specifici, ritenuti meritevoli di sostegno. Collaborare nell’organizzazione e gestione di eventi connessi alla propria mission.

Per il raggiungimento delle finalità sancite nel proprio statuto, l’Associazione si propone di:

Realizzare attività di assistenza, sostegno e supporto ai bisogni dei bambini, delle loro famiglie e di chi professionalmente è deputato ad assisterli attraverso il finanziamento di progetti di formazione e l’acquisto di materiale nell’ambito dei Bisogni Educativi Speciali.

Abbiamo già collaborato con: Scuola dell’Infanzia e Nido San Giuseppe, Scuola dell'infanzia Causa Pia d'Adda di Settimo Milanese, Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo Statale di Settimo Milanese.

Per aiutare Specialmente Amici Onlus di Settimo Milanese si può: sottoscrivere la tessera e versare la quota associativa annuale di € 5,00; effettuare un bonifico bancario - iban dell’Associazione : IT14B0311133860000000000504 (UBI Banca Ag. di Settimo Milanese, Piazza della Resistenza, 8) devolvere il 5 x 1000 della dichiarazione dei redditi a Specialmente Amici Onlus – Codice Fiscale 97724090150.